• Milano Moda Donna, l’Istituto Marangoni presenta “The Talent Week”

    In occasione di Milano Moda Donna, l’Istituto Marangoni presenta The Talent Week. Dal 20 al 24 febbraio 2018, la scuola meneghina di moda, arte e design aprirà, infatti, le porte alla città per parlare di talento a 360 gradi attraverso lectures, incontri e ospiti ad hoc: Sara Sozzani Maino (Deputy Editor in Chief di Vogue Italia e Head of Vogue Talents), Angelo Ruggeri (alumnus dell’Istituto) e Gilda Ambrosio (influencer e Co-founder del brand Attico, di cui recentemente s’è parlato e scritto molto a causa di una sua presunta relazione con Stefano De Martino, ex di Belen Rodriguez e padre del loro figlio Santiago).

    Imparare dai migliori

    Si parte il 20 febbraio con «New Challenges» (Nuove sfide), un progetto nato in collaborazione con Vogue Italia e Vogue Talents, rivolto agli studenti delle scuole superiori italiane che sognano di entrare nel mondo della moda. In particolare, il tema centrale del talk (e file rouge degli interventi) sarà dedicato all’importanza della formazione dei nuovi talenti e come questa contribuisce, sostanzialmente, sul loro percorso professionale futuro.

    Seguono gli incontri del 21, che riguarda il «Fashion Editing 2.0», e del 23, che tratta invece la «Creatività a 360 gradi». Il gran finale è previsto per il 24, con l’Istituto che apre le proprie porte al pubblico – di appassionati, futuri studenti o anche solo di curiosi – mostrando le sue aule e i suoi laboratori.

    «Genderless Wardrobe»

    Nella giornata del 23 febbraio, inoltre, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, Moreschi, storico marchio di calzature, presenterà il progetto «Genderless Wardrobe» in cui a sua volta verranno presentate le capsule collection firmate da tre studentesse dell’Istituto (Ceyla Ucer, Doriana Santamaria e Margherita Graglia), che stanno tuttora frequentando il Master in Luxury Accessories Design & Management. Le loro creazioni saranno, infatti, tra le novità della Collezione Moreschi FW2017/18 e sarà possibile scoprirle in anteprima presso lo Showroom del brand di scarpe, in Piazza San Carlo a Milano.


 
 

Latest Posts

Blog

<br />
<strong>ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER</strong>


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER